spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 19 Gennaio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Agricoltura e inclusione sociale: le verdure dell’Orto Felice al mercato di Castelnuovo Berardenga”

    "Bellezza di rose e fioriture varie in un luogo idilliaco, dove crescono verdure curate con il saggio principio del voler bene a se stessi come al prossimo"

    Le verdure dell’Orto Felice al mercato di Castelnuovo Berardenga.

    La Toscana è la più commovente campagna che esista e l’Orto Felice è un progetto di agricoltura e inclusione sociale che prende il via nel 2012, realizzato dall’Agricola San Felice.

    Bellezza di rose e fioriture varie in un luogo idilliaco, dove crescono verdure curate con il saggio principio del voler bene a se stessi come al prossimo.

    Orto biologico dove i pomodori sembrano parecchio più rossi, i fiori di zucca raggiungono lo splendore dell’oro, ma il metallo non si frigge, i fiori si, come le melanzane, cipolle, cetrioli arricciolati, insalate e petali di rose, che sono il profumo dell’estate.

    Il lunedì mattina è possibile visitare l’Orto e fare acquisti direttamente a San Felice, il giovedì mattina tutti (tranne il ciuchino Gennaro) sono al mercato settimanale di Castelnuovo, sotto al gazebo di piazza Marconi.

    Andrea Pagliantini

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...