spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 29 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Il Circo a Greve… e con tante belle storie”

    Buongiorno! Avrei piacere di segnalare l’arrivo del Circo di Vienna, a Greve in Chianti da venerdì 24 ottobre.

     

    Mettersi a sponsorizzare un circo è una cosa assai strana, anche perché recentemente sono molte le critiche che vengono mosse, dalle associazioni animaliste, alle realtà circensi per la loro “collaborazione”, negli spettacoli, di molti animali.

     

    Ma il Circo di Vienna ha molte storie belle da raccontare, storie di vita, di una quotidianità in cui uomo e animale vivono  la stessa vita.

     

    Probabilmente poche persone conoscono la storia di Fiona, la piccola tigre, o del rinoceronte che sembra cattivo, ma che soffre terribilmente se, chi si prende cura di lui si allontana per un periodo dal circo.

     

    Penso che sia sempre affascinante poter seguire uno spettacolo dove gli artisti mettono in gioco la loro professionalità ogni giorno, almeno una volta; non ci sono controfigure, nulla è registrato, non ci sono finzioni  o artifici… ogni artista offre se stesso e  la passione per le proprie esibizioni.

     

    Vi chiedo cortesemente, se possibile, informare i vostri lettori di questo evento, certa che possano trascorrere con divertimento i tempo dello spettacolo.

     

    Un cordiale saluto e grazie!

    di Nicoletta Menicalli

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...