spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 28 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “E’ terminata positivamente la campagna di scavi archeologici intorno al castellare di Colle Petroso”

    "Questa piccola località in disparte a metà strada fra Radda e Castellina, parla del Chianti dei nostri avi e sarà interessante leggere il risultato di questi importantissimi studi..."

    E’ terminata positivamente la campagna di scavi archeologici intorno al castellare di Colle Petroso.

    L’enorme quantità di reperti rinvenuti è in questo momento oggetto di studio e di analisi con le più moderne tecnologie presso vari laboratori specializzati e successivamente saranno divulgati dagli archeologi in una pubblicazione tecnico – scientifica, i risultati dello scavo.

    Paolo Medici è il responsabile scientifico del cantiere, coadiuvato da Claudio Bonci e da Natascia Druscovic, una donna dai tratti gentili ma che, quando ha un piccone in mano, fende colpi con la maestria e la forza di un minatore dell’Amiata.

    Questa piccola località in disparte a metà strada fra Radda e Castellina, parla del Chianti dei nostri avi e sarà interessante leggere il risultato di questi importantissimi studi.

    Andrea Pagliantini

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...