spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 27 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Elezioni: lettera aperta di Legambiente

    Siamo alle elezioni amministrative e il Circolo Legambiente Chianti Fiorentino, che sta seguendo attentamente  la presentazione dei programmi e delle liste, ritiene opportuno aggiungere la sua voce.

     

    Rileviamo con interesse che molti candidati hanno ricercato la partecipazione dei cittadini nella stesura dei programmi.

     

    Il Circolo però si augura che il percorso partecipativo continui anche dopo l’appuntamento elettorale: occorre infatti motivare le persone ed indurle a perseguire piccoli/grandi cambiamenti positivi nel modo di vivere e lavorare affinché le tematiche ambientali e della sostenibilità non rimangano soltanto parole.

     

    Il recente rapporto IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change) ha lanciato un allarme grave ed urgente: il cambiamento di rotta deve intervenire da oggi se non vogliamo che sia troppo tardi.  

     

    Il territorio che ci ospita e che in tanti ci invidiano per la bellezza dei paesaggi e la qualità dei prodotti che ci permette di ottenere, richiede una gestione ed una pianificazione che sappiano includere i valori naturalistici, storici ed artistici, ma anche sociali e percettivi di ogni suo singolo elemento ed espressione di vita, così da risultare un vero museo diffuso e vivo, a cielo aperto.

     

    Il Circolo accetterà con piacere scambi di punti di vista e proposte da condividere, anche con semplici messaggi  e-mail, da parte dei candidati Sindaci e Consiglieri, nonché dei futuri eletti. 

     

    Ringraziamo per l’ascolto e salutiamo cordialmente.

    di Circolo Legambiente Chianti Fiorentino

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...