spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 4 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Anche a San Gersolè l’Adsl è un miraggio”

    Buongiorno, confermo quanto indicato dal vostro lettore nella lettera da voi pubblicata nei giorni scorsi (clicca qui per leggerla) .

     

    Anche a San Gersolè, niente Adsl, nonostante richieste formulate in tutte le direzioni (Comune ed anche direttamente Telecom), ormai da anni da molti cittadini.

     

    In particolar modo è singolare e particolarmente sgradevole che servizi oggi essenziali (quale l'Adsl spero indiscutibilmente) "circumnavighino" queste frazioni, nel senso che sono presenti sopra (Impruneta), sotto (Galluzzo e Firenze in generale), a lato (Grassina) e siano assenti solo in questa "isola infelice" tra Pozzolatico, Mezzomonte e San Gersolè.

     

    Essendo un servizio disponibile in tutte le aree limitrofe, risulta davvero difficile pensare che sia complesso portare un cavo anche nell'"isola infelice" suddetta.

     

    Stessa identica considerazione vorrei esprimere (scusandomi per il fatto che non mi attengo al "thread") circa la carenza di disponibilità di mezzi pubblici (bus di linea). Incomprensibilmente l'Ataf arriva in ogni dove intorno a Firenze, in luoghi assai più lontani dei suddetti Pozzolatico, Mezzomonte e San Gersolè.

     

    Mentre solo rari bus extraurbani Cap-Lazzi lambiscono tali zone e sono peraltro di dimensioni pericolosamente grande per le strade strettissime delle nostre zone.

     

    Domanda: ma perché Ataf non introduce una corsa con uno dei bus di dimensioni ridotte (ad esesempio Galluzzo, Pozzolatico, San Gersolè, Grassina)? Grazie.

    di David

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...