spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 1 Dicembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Sono mamma di un rionale palloiano, e il Comune non doveva vendere quel terreno…”

    Buongiorno sono la mamma di un Palloiano e come tutte le mamme dei ragazzi che frequentano il rione del Pallò sono rimasta basita nel leggere la notizia pubblicata sul Gazzettino del Chianti relativamente al terreno situato ad Impruneta dove, presumibilmente avrebbe dovuto essere trasferito il rione del Pallò ma che solo per “un’operazione più redditizia” cosi non è stato.

     

    Il rione del Pallò è l'unico fuori dal paese, tutti gli altri rioni sono facilmente fruibili dai rispettivi rionali  perché comodamente accessibili sul territorio!

     

    Il rione del Pallò invece è  situato in punto alquanto scomodo (se non hai l’auto o qualcuno che gentilmente ti accompagna non ci vai) su una strada: l’Imprunetana per Pozzolatico , dove le auto  anziché transitare come dovrebbero sembrano sfilare sul tracciato di un autodromo.

     

    E l’amministrazione comunale che fa? Invece di aiutare i ragazzi e le ragazze di questo rione, quando si prospetta l’opportunità di “dare una mano” a questi ragazzi, no: vende il terreno e buonanotte suonatori!!!

     

    Vorrei che questo mio pensiero lo leggessero tutti gli imprunetini ma anche il sindaco e che tutti ci riflettessero  sopra, soprattutto sul senso che la Festa dell’Uva trasmette alle persone al di là della sfilata vera e propria  in un paese, Impruneta, dove ci si alza presto per andare al lavoro e si torna tardi, dove la partecipazione al rione diventa un modo per  socializzare, per essere amico.

     

    SULLO STESSO ARGOMENTO PUOI LEGGERE…

    # "Il Comune ha svenduto il terreno dove poteva trovare posto il rione del Pallò"

    # "Lotto lungo la circonvallazione svenduto. Era perfetto per la sede del Pallò"

    di Franca

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...