Buongiorno, vi scrivo per chiedervi un aiuto/suggerimento a una situazione che accade ormai da anni e che chi di dovere evita di risolvere. la situazione è la seguente.
In via della Montagnola, poco meno di un mese fa è stata rifatta la segnaletica stradale, nella fattispecie le scrisce bianche sull'asfalto.
All'altezza del civico 67, abitazione privata, con cancello direttamente sulla strada e con macchine parcheggiate, anch'esse visibili dalla strada, è stata posta una striscia di mezzadria continua e non tratteggiata, quando invece nelle abitazioni vicine è stato messa tratteggiata davanti a tutti i cancelli.
In questa situazione chiunque venga in direzione Strada in Chianti -Grassina e si trovi a dover entrare casa è costretto a infrangere il codice della strada e attraversare la linea continua.
La cosa è stata segnalata non so quante volte al Comune di Greve, sia nell'anno corrente che negli anni passati.
Morale della favola? Continuano a fare lo stesso errore insistentemente quasi a fregarsene del tutto.
Io non so più cosa fare ne a chi rivolgermi, considerando anche il fatto che l'anno passato sono andato personalmente alla Provincia a segnalare il tutto.
E ovviamente mi è stato risposto che non è di loro competenza che devo farlo presente al Comune, che come abbiamo detto se ne disinteressa altamente.
Seconda problematica a cui vorre mettervi al corrente è che nella stessa via, all'altezza del civico 67 e del famoso ristorante "Il Caminetto del Chianti", è previsto un limite di velocità di 40 km/h, anche per il fatto che all'altezza del ristorante, su una semicurva, ci sono le strisce pedonali che permettono dal parcheggio di raggiungere il ristorante.
Questo limite non è rispettato da assolutamente nessuno compresi i vari bus (Sita e Cap) che se non hanno da far scendere o salire nessuno passano tranquillamente a velocità folli (io stesso nel luglio 2006 sono stato coinvolto in un incidente con la Sita che per la gran velocità non riuscì a frenare in tempo e mi distrusse la macchina!).
Sinceramente mi sarei stufato di scrivere al Comune di Greve che si è dimostrato inefficiente e negligente.
Spero abbiate suggerimenti da darmi o quanto meno possiate far presente a chi di dovere che questa è una situazione di grande pericolo!
di Lorenzo Mustur
© RIPRODUZIONE RISERVATA