Sinceramente non capisco le polemiche nate intorno alla costruzione del "dehor" in piazza Matteotti a Greve.
E' evidente che è un brutto sogno, che c'è stato un errore a monte, che è un pesce d'aprile arrivato in ritardo a causa delle lungaggini della burocrazia sulle concessioni.
Mai nessuno si sognerebbe di progettare una cosa così, per la bellissima piazza di Greve poi, conosciuta in tutto il mondo.
E' sicuramente un progetto riciclato, nato per un locale sulla passeggiata a mare di Rimini e poi, a causa della morte prematura del proprietario, rimasto nel cassetto e tirato fuori solo ora per sbaglio.
E' solo questione di tempo, si deve solo capire dove è stato l'intoppo, poi, fra qualche giorno, passeggiando sulla piazza, potremmo rivedere il bel loggiato, il negozio storico della Raffaella e i cari tavolini di marmo del bar "Le Logge" pieni di clienti perché l'incubo, come per magia, sarà scomparso.
Marco Cassini
di Marco Cassini
© RIPRODUZIONE RISERVATA


































