spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 4 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Rifiuti abbandonati: cittadini incivili e Quadrifoglio non risponde… alle segnalazioni”

    Buongiorno, purtroppo e con grande rammarico mi tocca intervenire nuovamente sull'annosa questione dei rifiuti ingombranti lasciati di fianco ai cassonetti.

     

    Oltre a ricordare a tutti i cittadini quanto sia incivile tale pratica, vista peraltro la facilità di poterli depositare presso le varie stazioni ecologiche (Canciulle,…) devo mettere anche in evidenza che Quadrifoglio Spa è totalmente latitante nelle attività di pulizia e recupero.

     

    Questa foto è stata scattata ben due mesi fa, si tratta dei cassonetti posti in via Vicolabate, località Ponte di Gabbiano.

     

    Da tale data ho personalmente chiamato il servizio recupero per ben tre volte, per segnalare la necessità di intervenire con il camion attrezzato. Altrettante volte (cioè altre tre) ho chiesto all'operatore addetto alla svuotatura dei cassonetti di attivarsi per segnalare alla società la necessità dell'intervento.

     

    Infine, circa 15 giorni fa, ne ho parlato con l'addetto alla pulizia e lavaggio dei cassonetti. Anche in quella occasione sono stato rassicurato sul "pronto" intervento dei servizi di recupero ingombranti.

     

    Purtroppo ancora nulla è accaduto e francamente 2 mesi e 7 (sette) richieste di intervento, limitandosi alla mie e dando per scontato che anche altri cittadini non si siano mossi in tal senso, non meritano altri commenti…

    di Massimo Soldi

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...