spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 26 Febbraio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Servizio fibra: a Panzano (e non solo) una situazione incresciosa”

    Vorrei portare all’attenzione del Gazzettino del Chianti l’incresciosa situazione a Panzano in Chianti (ma anche altre frazioni).

     

    L’assessore del Comune di Greve in Chianti Stefano Romiti assicurava la totale copertura, almeno per il territorio “di paese” con il servizio fibra (nello specifico con la formula FTTC) nel comune.

     

    Ad oggi, dato riscontrabile anche sul sito Telecom Italia oltre che su molti altri, complice anche la totale mancanza di sorveglianza da parte del comune ci troviamo nella assurda situazione che abbiamo coperture a macchie di leopardo per cui a Panzano ad esempio gran parte del paese è coperto ma non gran parte di Via XX Luglio e gran parte di Via del Mascherone.

     

    A Greve idem, paese in gran parte coperto ma non l’area della biblioteca e così via.

     

    Si è permesso che Telecom chiudesse i cantieri e si facevano promesse senza avere una reale conoscenza di cosa stavano facendo.

     

    Cosa ancora più grave vista la malaparata sia l’assessore che il sindaco a mie successiva mail datata 01/12/2017 nemmeno dava più risposta e si trincerava in un vergognoso silenzio.

     

    Sono quindi a nome anche di tanti altri cittadini del comune che si sono sentiti trattati come cittadini di serie B che non meritano nemmeno delle spiegazioni di usare la vostra forza come mezzi di informazione per pubblicare questa storia e aiutarci a ottenere quantomeno delle risposte serie da parte di chi ci amministra.

     

    Andrea Vegni

    di Andrea Vegni

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...