Scrive queste due righe sulla situazione, ad oggi, che stiamo vivendo come Comitato Residenti Petizione Giunti Superstrada Fl-SI.
La sinergia ANAS-Comune Impruneta-Comitato ha portato alla consapevolezza di dover risolvere il problema velocemente e dobbiamo ringraziare di questo le parti.
Ad oggi, metà agosto 2024, l’aggiornamento dei lavori è questo.
I primi giorni di agosto è stata eseguita da parte di Anas la prima parte del progetto di risanamento giunti, e cioè la ripavimentazione dei tratti stradali interessati in tutti e due i sensi di marcia, prima e dopo la galleria Vallombrosina, migliorando di poco il rumore dei giunti.
La seconda fase che prevede l’inserimento di cunei ammortizzatori speciali su misura, che saranno inseriti negli spazi di battuta, è prevista inizio settembre per finire nel corso del mese, solo allora sentiremo veramente il risultato.
A seguire nel mese di settembre/ottobre inizierà come programmato da Anas, la sostituzione e adeguamento delle barriere antirumore con pannelli fonoassorbenti di nuova generazione atti a attenuare i rumori del traffico.
Con molta fiducia aspettiamo e ancora ringraziamo le parti interessate Anas e sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini per la ricerca di una soluzione per far sì che i residenti possano riprendere la loro tranquillità.
Distinti saluti.
Alessandro Della Lastra
©RIPRODUZIONE RISERVATA