spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 10 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Rumore giunti Fi-Si a Tavarnuzze, aggiornamento: “Lavori in corso, aspettiamo la fine con fiducia”

    La lettera di un rappresentante del Comitato residenti: "Ringraziamo Anas e il sindaco Lazzerini per la ricerca di una soluzione che possa farci riprendere la tranquillità"

    Scrive queste due righe sulla situazione, ad oggi, che stiamo vivendo come Comitato Residenti Petizione Giunti Superstrada Fl-SI.

    La sinergia ANAS-Comune Impruneta-Comitato ha portato alla consapevolezza di dover risolvere il problema velocemente e dobbiamo ringraziare di questo le parti.

    Ad oggi, metà agosto 2024, l’aggiornamento dei lavori è questo.

    I primi giorni di agosto è stata eseguita da parte di Anas la prima parte del progetto di risanamento giunti, e cioè la ripavimentazione dei tratti stradali interessati in tutti e due i sensi di marcia, prima e dopo la galleria Vallombrosina, migliorando di poco il rumore dei giunti.

    La seconda fase che prevede l’inserimento di cunei ammortizzatori speciali su misura, che saranno inseriti negli spazi di battuta, è prevista inizio settembre per finire nel corso del mese, solo allora sentiremo veramente il risultato.

    A seguire nel mese di settembre/ottobre inizierà come programmato da Anas, la sostituzione e adeguamento delle barriere antirumore con pannelli fonoassorbenti di nuova generazione atti a attenuare i rumori del traffico.

    Con molta fiducia aspettiamo e ancora ringraziamo le parti interessate Anas e sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini per la ricerca di una soluzione per far sì che i residenti possano riprendere la loro tranquillità.

    Distinti saluti.

    Alessandro Della Lastra

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...