spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 30 Settembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Sant’Andrea in Percussina: fra strada stretta, impalcature e pullman gran turismo, pericoli da mesi”

    Ci scrive una lettrice: "Situazione molto critica e pericolosa nel tratto di via Scopeti lato ingresso parcheggio, proprio di fronte alla villa in ristrutturazione"

    Scrivo riguardo ad una mia segnalazione telefonica fatta più volte nel corso dell’ultimo anno alle autorità competenti, ma senza esito.

    Per mettere in evidenza una situazione molto critica e pericolosa nel tratto di via Scopeti, località Sant’Andrea in Percussina, nel comune di San Casciano, altezza ristorante L’Albergaccio.

    Ed esattamente per il tratto lato ingresso parcheggio, proprio di fronte alla villa in ristrutturazione. 

    La strada è già stretta di suo e le impalcature della villa, presenti oramai da più di un anno, portano via già una bella fetta di carreggiata.

    Inoltre il ristorante in questione, molto frequentato nel week end ma anche durante la settimana specialmente nel periodo estivo, lavora molto con gruppi turistici.

    Che arrivano sul posto con dei pullman gran turismo, veramente molto grossi, arrecando  già un notevole problema a causa della dimensioni, poiché difficilmente ci si scambia in una strada del genere. 

    Oltretutto, nello spazio lungo la carreggiata, sempre lato ddestro dopo l’ingresso del parcheggio, spazio soggetto a divieto di sosta, vengono anche parcheggiate le auto.

    Che, insieme all’ingombro dell’impalcatura, impediscono non solo il normale traffico stradale,  bensì anche il semplice scambio tra le auto provenienti da entrambi i sensi di marcia. 

    Purtroppo la situazione sta veramente degenerando e diventando pericolosa, non solo per eventuali danni alle vetture, bensì anche per la gente che transita a piedi nel tratto in questione, specialmente in orario notturno.

    Sono state fatte già diverse segnalazioni, ma nessuna delle autorità competenti si è mai occupata della cosa, o tantomeno preoccupato di rispondere.

    Chiedo pertanto che attraverso il giornale venga data visibilità a questo problema, affinché chi di dovere si adoperi per risolverlo al meglio.

    E far sì che il rischio a cose e/o persone venga scongiurato; e che avvenga regolarmente anche l’affluenza al ristorante, specialmente per bus di tale calibro, almeno finché sussiste il restringimento di carreggiata. 

    Nelle foto la situazione odierna, che poi è la consueta situazione di tutti i fine settimana. 

    Linda Formigli

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...