spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 29 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Una bellissima serata per Cure2Children”

    Volevo esprimere la mia piena soddisfazione per la serata di venerdì 4 luglio in piazza a Strada in Chianti fra Avis e Cure2Children.

     

    È stata una bellissima serata, con grande partecipazione sia di bambini che di adulti, con un grande lavoro svolto sia dai volontari Avis che da parte della Cure2Children: dalla truccatrice al mago, insomma… da tutti.

     

    La mia soddisfazione deriva soprattutto che per la prima volta a Strada due associazioni di volontariato si sono unite per una sera per l’aggregazione nel nostro paese.

     

    Ma soprattutto spero che sia passato il messaggio che l’unione fa la forza, specialmente nel mondo del volontariato: spero che questa esperienza possa continuare nei prossimi anni, magari con qualche altro innesto di associazione di volontariato presente nel nostro paese.

     

    Permettetemi inoltre di fare un ringraziamento particolare ai rioni, che con la loro presenza hanno garantito dei punti ristoro per la gente.

     

    E infine un ringraziamento ai quei commercianti che hanno lasciato aperto il loro negozio, e all’Avis che ci ha permesso (a noi di Cure2Children) di collaborare assieme.

     

    Un messaggio per la cittadinanza. Il volontariato, in qualsiasi modo venga fatto, e specialmente se è destinato a gente e bambini malati, è importantissimo: se potete fatelo anche voi vi sentirete meglio.

    di Marco Pratesi

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...