spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 30 Novembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Vertine, che bella la nuova ringhiera appena installata nel borgo gaiolese”

    "Si è dato modo di rendere sicura la scarpata sottostante e di creare un punto di osservazione magnifico davanti all’incanto di Vertine"

    La nuova ringhiera a Vertine.

    Si deve alla sensibilità dell’amministrazione comunale di Gaiole in Chianti e degli uffici tecnici competenti se al posto della vecchia staccionata di pali di castagno (realizzata dalla buona volontà degli abitanti una decina di anni indietro) è stata recentemente installata una più robusta, funzionale ed elegante ringhiera di metallo.

    Dando modo di rendere sicura la scarpata sottostante e di creare un punto di osservazione magnifico davanti all’incanto di Vertine.

    La ragguardevole opera di artigiani del ferro (Claudio, Federico, Francesco) della muratura (Davide) e dello scavatore meccanico (Fabio) hanno donato al paese un’opera che sfiderà il tempo.

    A questo punto l’idea di intitolare questi nuovi giardini alla memoria delle vittime del bombardamento tedesco su Vertine avvenuto 17 luglio 1944, di cui, il prossimo anno, cade l’ottantesimo (triste) anniversario.

    Andrea Pagliantini

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...