spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    19enne sancascianese salvò due bambini dalle onde del mare: premiato dal presidente della Regione Toscana

    Giovanni Landi contribuì in modo decisivo a metterli in salvo nel mare di Terracina. L'orgoglio del sindaco Ciappi: "La tua comunità è fiera di te"

    SAN CASCIANO – “Oggi è un giorno speciale perché Giovanni Landi, un giovane della nostra comunità, ha ricevuto lo Scudo di Bronzo dall’Istituto degli Scudi di San Martino per un gesto di vero coraggio, direttamente dalle mani del presidente Eugenio Giani“.

    Lo scrive su suoi canali social il sindaco di San Casciano, Roberto Ciappi, presente alla cerimonia.

    “A soli 19 anni – ricorda Ciappi – Giovanni non ha esitato a tuffarsi in mare e salvare due bambini in difficoltà”.

    19enne sancascianese contribuisce a salvare la vita a due bambini trascinati dal mare a Terracina

    “Un’azione – sottolinea il sindaco – che parla di altruismo e di prontezza, qualità che ha imparato nella piscina del Chianti”.

    “La tua San Casciano – conclude Ciappi rivolto pubblicamente al ragazzo – è fiera di te e oggi ti celebriamo per la generosità e l’esempio che hai dato a tutte e tutti noi”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...