spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Mercatale ha celebrato il 4 novembre: preghiere e corona al monumento ai caduti

    Partecipazione attiva da parte dei Fratelli e delle Sorelle della Confraternita della Misericordia mercatalina

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Oggi, domenica 4 novembre, i cittadini di Mercatale hanno ricordato i Caduti della grande guerra alla presenza delle autorità religiose, civili (presente l'assessore Roberto Ciappi) e militari.

     

    Dopo la Santa Messa presieduta da don Francesco Bolognesi è stata deposta una corona di alloro davanti al monumento ai Caduti presso la sede della Misericordia di Mercatale.

     

     

    Partecipazione attiva dei fratelli e sorelle della Misericordia, guidati dal governatore Mario Piccini che portava il Labaro della Confraternita.

     

    Tutti in religioso silenzio a riflettere tra le note del Piave e l'Inno d'Italia. La trombettista ha concluso con il Silenzio le preghiere dei presentii.

     

    Una manifestazione con cui si è voluto ricordare i nostri nonni, morti per la Patria: in particolare nell'anno in cui ricorre il centenario della fine della Grande Guerra.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...