spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Grande appassionato di pallavolo, era stato fra i promotori dell’Azzurra Volley, salita fino all’A1

    SAN CASCIANO – Nel giorno del patrono, San Cassiano (mercoledì 13 agosto), è venuto a mancare Mario Mazzini. Aveva 84 anni.

     

    Un uomo abituato alle regole, di una serietà che sapeva trasformare in simpatia. La sua grande passione era la pallavolo.

     

    Era riuscito a trasmetterla ai giovani, diventando a livello locale uno dei promotori di questo sport. Riuscendo assieme ad altri appassionati (tra i più cari amici di Mario c'è un altro dei "padri" della pallavolo sancascianese, Marco Duchi), a fondare la Pallavolo Club e in seguito l’Azzurra Volley.

     

    Che ha seguito con grande passione e grande professionalità, anche nell’arbitrare le partite. Le sue ultime due meritate gioia gliele ha date la squadra de Il Bisonte San Casciano, con la promozione in A1 e la vittoria della Coppa Italia di A2.

     

    La salma di Mario Mazzini da oggi, mercoledì 13 agosto, è esposta nella chiesa di Santa Maria al Prato (Misericordia) in piazzetta Simone Martini.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...