spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Al Cinema Teatro Everest di San Casciano, venerdì 28 aprile il concerto “Omaggio a Fabrizio De André”

    Si tratta dell'evento inaugurale della mostra personale di pittura "Pulchritudo" dell'artista Marco Cipolli

    SAN CASCIANO – Grande musica venerdì 28 aprile a San Casciano, al Cinema Teatro Everest in piazza Cavour, con il concerto “Omaggio a Fabrizio De André”.

    Ovvero, l’evento inaugurale della mostra personale di pittura “Pulchritudo” dell’artista Marco Cipolli.

    Le più belle canzoni di Faber cantate da voci femminili. Un grande omaggio a un immenso cantautore. Si tratta dell’evento inaugurale della mostra di pittura di Marco Cipolli, ideata e curata dalla storica e critica d’arte Giovanna M. Carli.

    Durante il concerto sarà presente l’artista, che verrà intervistato.

    “Il doppio progetto, un concerto e una mostra di pittura – commenta il professor Marco Poli, Governatore della Misericordia di San Casciano – sono il secondo e terzo appuntamento culturale a ingresso gratuito che la Misericordia offre alla cittadinanza. Un importante valore comunicativo e di senso che pone al centro la figura femminile”.

    I componenti della band che interpreteranno canzoni senza tempo come “Marinella” o “Bocca di rosa” sono: Annamaria Parri (voce e flauto), Marinella Marcacci (voce), Roberto Maestrelli (piano, tastiere e sax soprano).

    E ancora, Mario Pelagotti al basso, Andrea Mostardini (batteria), Piergiuseppe Gambassi (chitarre).

    “Sono donne di sangue e sudore – ha commentato la curatrice del concerto e della mostra, Giovanna M. Carli – quelle del Faber che raccontano la loro storia dolorosa o di riscatto. Le ho contrapposte alle figure estatiche della pittura di Marco Cipolli, la sua mostra inaugurerà nella chiesa Museo della Misericordia la domenica successiva alle 18”.

    “Questa visione duplice – rimarca – canzoni e pitture, porta al solito risultato: porre al centro la donna nelle sue sfaccettature, donna come fonte sempiterna di ispirazione artistica”.

    “Omaggio a Fabrizio De André” è uno spettacolo musicale a ingresso gratuito, che si terrà al Cinema Teatro Everest di San Casciano venerdì 28 aprile dalle ore 21.

    Evento inaugurale della mostra personale di pittura “Pulchritudo” di Marco Cipolli che aprirà al pubblico, nella chiesa Museo della Misericordia, in piazzetta Simone Martini, domenica 30 aprile, alle ore 18.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...