spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 1 Ottobre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Albero caduto lungo via di Pergolato: i residenti chiedono maggiore sicurezza

    Nel pomeriggio di giovedì 1 ottobre: "Più volte abbiamo segnalato i pericoli in quel tratto"

    PERGOLATO (SAN CASCIANO) – "Alla fine è successo quello che temevamo, per fortuna non si è fatto male nessuno. Ma servono provvedimenti preventivi per il futuro".

     

    A dircelo sono alcuni residenti sul "crinale" che da San Pancrazio porta fino alla Romita, nel comune di Tavarnelle.

     

    Molte famiglie che spesso salgono su da via di Pergolato, che dal Bargino (e quindi dall'Autopalio) si inerpica fino alla collina.

     

    E il riferimento è all'albero che nel pomeriggio di lgiovedì 1 ottobre, con forti raffiche di vento, si è schiantato nel bel mezzo della strada.

     

    "Meno male che non passava nessuno – dicono – e quindi non ci sono stati danni alle persone. Ma la situazione della via, in particolare nel tratto che attraversa il bosco, non ci fa stare tranquilli: più volte lo abbiamo segnalato alle autorità competenti, ma niente è stato fatto".

     

    A causa dell'albero nel mezzo della strada, via di Pergolato è stata a lungo chiusa giovedì pomeriggio: fino all'intervento risolutivo dei volontari de La Racchetta.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...