spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 11 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dai banchi di scuola al ristorante: gli alunni della maestra Nicoletta Duchi

    Si sono ritrovati tanti anni dopo con colei che gli ha insegnato a leggere e scrivere

    SAN CASCIANO – L'1 ottobre, in anni non poi così lontani, era il giorno in cui iniziava la scuola.

     

    Così, proprio per quella data, gli alunni della maestra Nicoletta Duchi, hanno organizzato una cena presso il ristorante Casalta in via Certaldese.

     

    Stavolta, ovviamente, senza cartella. Ma con tanta voglia di tornare insieme per una sera.

     

    All’appello c’erano: Sandra Ceccarelli, Argentina Proceni, Sandra Falciai, Serena Mariotti, Stefano Buiani, Andrea Pagliai, Alessandro Nesi, Andrea Prischi, Alessandro Ghiandelli. E, naturalmente, la maestra Nicoletta, felice di rivedere i suoi “bambini”.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...