SAN CASCIANO – Continua l’apprezzamento per ‘ Summer Sport Camp della Botte, anche grazie all’ASD Valdipesa ed alcune società sportive.
Alcuno esempi? L’A.S.D. Shin Do Kan opera su tre sedi: nella palestra Iride, presso la Coop Lastra a Signa, via Santa Maria a Castagnolo; presso la Palestra Uisp a Scandicci, in via IV Novembre 13, dove l’offerta di attività sportive/ricreative è più completa (Judo, Karate, Katori Shinto Ryu, Aikido e Jujitsu).
E da qualche anno anche nella “palestra morbida” di via del Cassero, a San Casciano, dove sono presenti con il Judo.
Per far provare il Judo a La Botte, dalla palestra di San Casciano, sono intervenuti i maestri Massimo Galdiero, 4° dan, e Leandro Lanfrancotti, 2° dan, l’aiutante di palestra Giacomo Ledda e l’allievo Dario Lanfrancotti.
Per informazioni dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20, contattare il 3317131645.
Il The Tigers Lotta Club ha sede a Mercatale in via de’ Cofferi 1, dove da anni viene insegnata la lotta olimpica, maschile di lotta greco-romana e maschile e femminile di lotta libera.
Oltre all’impegno sportivo, che ha portato ad avere atleti di livello nazionale, vi è anche quello sociale, partecipando ad eventi e iniziative sportive e di sensibilizzazione nel comune di San Casciano e oltre.
L’atleta e tecnico François Meshreki si è prestato a fare le lezioni ai bambini e le bambine del campo estivo.
Per il Karate gli atleti che hanno presenziato al camp, anche se giovanissimi, sono tutti cinture nere e allenatori qualificati della federazione FIK di karate.
Ettore Lodato 2°Dan, Olivia Gentile 2°Dan, Eleonora Daveri 1° Dan, Giovanni Sussi 1° Dan.
La palestra è la Ken Shin Kan di San Casciano, storica nel Chianti ormai da più di 40 anni: vi si pratica Karate Shotokan nella palestra comunale di via del Cassero.
Per info: Eleonora Daveri, 3938155286.
“Si ringrazia ancora – tengono a dire gli organizzatori dei summer camp alla Botte – la Fondazione CR Firenze per il sostegno alle famiglie con Isee sotto 20000,00 per la possibilità che è stata data di frequentare il camp”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA