SAN CASCIANO – È stato un grande fine settimana lo scorso al circolo Arci di San Casciano: dove gli eventi organizzati hanno fatto registrare un grande afflusso di pubblico, unendo buon cibo, cultura e divertimento.
Giovedì 5 dicembre la prima tappa di “Sapori in Circolo”, organizzato in collaborazione con Arci Firenze, con la chef Eleonora Riso, vincitrice della scorsa edizione della trasmissione televisiva “Masterchef Italia”, ha registrato il tutto esaurito sia per la masterclass sia per l’apericena.
Molto seguita anche la proiezione del documentario “Matrimonio siriano” della regista Laura Tangherlini, introdotto dalla giornalista Monica Pelliccia. Record di visualizzazioni anche per i social del circolo Arci.
Molti partecipati anche gli eventi dei giorni successivi: il concerto pop rock della band “Strane coincidenze” e la “Notte Rossa” di Arci Toscana, alla quale il circolo Arci di San Casciano ha aderito proponendo una serata particolarmente ricca di socialità e musica.
Dopo una ricca apericena, con gli speciali cocktail preparati dai baristi, sono andate in scena due splendide serate danzanti che hanno saputo accontentare tutti i gusti e che hanno fatto divertire i partecipanti: in sala da ballo il liscio i “Black Out”, mentre nella sala polivalente sono andati in scena ritmi latino americani con il dj set di Jack O’Mino.
E per concludere domenica 8 dicembre il pranzo con il “Girarrosto”, celeberrimo per la qualità del cibo e per il prezzo popolare, che ha fatto registrare l’ennesimo sold out.
I posti disponibili sono andati esauriti in pochi giorni. Ma chi non ha potuto partecipare non si disperi: nel 2025 saranno organizzati altri pranzi con vari menù che sapranno accontentare tutti i palati.
Per prenotare controllate il sito web del circolo arci www.arcisancasciano.it e le pagine Facebook e Instagram.
Ma il circolo Arci di San Casciano non si ferma: fin da adesso vi ricordiamo alcuni dei prossimi appuntamenti che saranno delle prossime settimane: venerdì 27 dicembre la festa “Aspettando Capodanno”.
E venerdì 10 e sabato 11 gennaio gli ultimi appuntamenti della rassegna “Acculturarci” che vedrà protagonista il gruppo sancascianese “Il Banchetto”, che in occasione dell’anniversario della morte di Fabrizio De Andrè proporrà la versione integrale dei due album capolavoro del grande cantautore genovese: “La buona novella” e “Storia di un impiegato”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA