spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Arci San Casciano, l’11 aprile cena con super piatti di pesce e abbinamento vini: “A prezzi… normali”

    Lo chef Simone Marchi e la sua brigata cureranno un menu quasi... da ristorante stellato. Silvano Formigli, un "guru" del vino del nostro territorio, curerà i bianchi in abbinamento. Tutte le info

    SAN CASCIANO – Il circolo Arci di San Casciano, ormai abbastanza conosciuto per i suoi grandi pranzi con cucina di terra: famoso il suo girarrosto (l’ultimo, con tordi, sarà il prossimo 24 marzo), lancia una serata di alta cucina di pesce (giovedì 11 aprile) con abbinamento di vini banchi selezionati da un noto conoscitore.

    “L’idea – dice il presidente del circolo, Danilo Malquori – nasce dalla consapevolezza di avere in cucina una bella brigata, capitanata dallo chef Simone Marchi, che offre nel menù molti piatti di pesce tanto apprezzati dalla nostra clientela”.

    “Allora – prosegue – perché non fare un ulteriore passo, e fare una cena speciale a base di pesce per la nostra affezionata clientela, ovviamente mantenendo un ottimo rapporto qualità prezzo?”.

    “Abbiamo chiesto allora all’amico Silvano Formigli – annuncia – una celebrità nel mondo del vino, autore del libro “Chianti Classico e Figlio di Mezzadro” e di numerose altre pubblicazioni e articoli sulle più prestigiose riviste di vino e sui blog specializzati, di collaborare a questa iniziativa, abbinando ai nostri piatti di pesce una sua personale selezione di vini bianchi”.

    “Nasce così una serata – commenta orgoglioso il presidente Malquori – in cui si degusteranno dei piatti speciali, ai quali si accoppieranno vini eccellenti descritti dall’enologo, una serata in cui uno dice: ok, stasera mi tratto bene, da ristorante stellato ma… a un prezzo normale”.

    Ci auguriamo – auspica Malquori in conclusione – che la nostra clientela sappia apprezzare il nostro sforzo per diffondere la cultura della buona cucina e del buon bere, ma per tutte le tasche”.

    Qui sotto il menu, tutte le informazioni utili e i contatti.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...