SAN CASCIANO-SCANDICCI – Arresto in piena notte, alle 2 di martedì 30 aprile, da parte dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia carabinieri di Scandicci.
Che hanno fatto scattare le manette ai polsi di un cittadino italiano, A.S., classe 1978, residente a San Casciano e domiciliato a Scandicci.
Che poco prima, alle 22 di lunedì 29 aprile, al culmine dell’ennesima lite avvenuta in strada, in via Monti, ha aggredito con alcuni pugni alla schiena la propria fidanzata convivente.
Il 41enne, nell’occasione, ha pure colpito al volto con una testata un Sovrintendente della Polizia di Stato, di stanza presso la Questura di Firenze, intervenuto per difendere la donna e che transitava nella zona fuori servizio.
Quest’ultimo, trasportato presso il pronto soccorso San Giovanni di Dio di Firenze, è stato refertato cn lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.
La donna ha riportato lievi lesioni alla schiena, non refertate. L’arrestato, trovato anche in possesso di 8 grammi di hashish, dopo le formalità di rito è stato portato in carcere, a Sollicciano.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA