spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 15 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Asfaltata via Lucciano: migliora il collegamento fra Montespertoli e San Casciano

    E' il tratto che collega la frazione montespertolese di San Quirico in Collina con il territorio comunale sancascianese

    MONTESPERTOLI-SAN CASCIANO – 125.000 euro: è questa la somma che l’amministrazione comunale di Montespertoli ha stanziato per asfaltare il tratto di via Lucciano che collega la frazione montespertolese di San Quirico in Collina con il territorio comunale di San Casciano.

    Si tratta di un intervento affidato dal Comune di Montespertoli attingendo a risorse proprie e avvalendosi dell’azienda delle manutenzioni straordinarie stradali.

    Le lavorazioni si stanno concludendo in questi giorni in conseguenza di un impegno che l’amministrazione si era assunta di fronte ai residenti di San Quirico in Collina, che utilizzano spesso la strada per raggiungere la località di Ponte Rotto, all’interno del territorio di San Casciano.

    “Questi lavori erano attesi da anni dai residenti di San Quirico – commenta il Sindaco di Montespertoli, Alessio Mugnaini – e sono certo che miglioreranno sensibilmente la sicurezza stradale, oltre che consentire a tutti di raggiungere la zona artigianale di Ponte Rotto in meno tempo”.

    “Si tratta di un investimento a cui teniamo molto – conclude Mugnaini – perché questo versante è un versante di confine importante ed era necessario investire risorse pubbliche per migliorarne le infrastrutture”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...