SAN CASCIANO – E’ stato presentato nei giorni scorsi presso il circolo Arci in via dei Fossi il volume curato da Alberto Ciampi e Stefania Mori "Pedagogia e autogestione nei campeggi chiantigiani degli anni Settanta, atti del Convegno Anni Settanta. I Campeggi del Chianti" organizzato presso l’Auditorium ChiantiBanca il 26 maggio 2012.
Ma l’occasione come ha spiegato Alberto Ciampi è stata anche per annunciare la nascita dell’Associazione Culturale Centro Studi Storici della Val di Pesa, composta da otto soci fondatori, quattro donne e quattro uomini con sede a San Casciano, in via Borgo Sarchiani, 105.
Subito dopo avere illustrato il volume, è iniziato il dibattito che ha coinvolto i presenti con interessanti interventi, tra questi la giornalista televisiva Mariella Crocellà.
ARTICOLI CORRELATI:
– I campeggi del Chianti: le foto della nostra innocenza
di Antonio Taddei
© RIPRODUZIONE RISERVATA