spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 14 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Lascia l’auto per andare a fare la spesa alla Coop. La ritrova in fondo alla scarpata

    Parcheggiata probabilmente senza freno a mano, è scesa a rotta di collo nei giardini fino a "centrare" un orto

    SAN CASCIANO – Ha lasciato l’auto, una Opel Agila, per recarsi a fare la spesa alla Coop in viale Europa. Quando improvvisamente è stata avvisata che l’auto era “scivolata” lungo la scarpata.

     

    E, dopo avere sfondato la recinzione di un giardino e abbattuto alcune piante di limoni, si è fermata a pochi metri da un gazebo, tutto a marcia indietro.

     

    E’ successo a metà mattina di lunedì 23 maggio, poco prima che sulla zona si abbattesse un violento temporale. L’auto improvvisamente si è mossa trovando la pendenza giusta. Per poi, silenziosa, attraversare il parco, e giù per il terreno in pendenza per poi ovviamente fermarsi.

     

    Il caso ha voluto che, per fortuna, sulla traiettoria non ci fosse nessuno. Il proprietario del giardino, che poco prima era intento ad armeggiare lì intorno, era appena rientrato in casa "spinto" anche dal temporale in arrivo.

     

    Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, mentre la signora visibilmente scossa e mortificata, si scusava per quanto avvenuto.

     

    Non è peraltro la prima volta che, in quella zona, si verifica qualcosa del genere: qualche tempo fa una jeep era finita lungo la scarpata andando a sbattere contro una pianta. Anche in quel caso nessuna persona era stata coinvolta.  

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...