spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Galleria travolta da acqua e fango: dalle 19.15 Autopalio riaperta su entrambi i lati

    Polstrada e Anas al lavoro dal pomeriggio: lunghe code anche per la frana che ha interessato la Cassia

    SAN CASCIANO – Ore 19.15 di mercoledì 8 giugno: dopo alcune ore di tensione (e di lavoro) Autopalio riaperta in entrambe le direzioni.

     

    Non bastava infatti la frana che ha travolto attorno alle 16.30 la via Cassia all'altezza del bivio di Montecapri.

     

    Evidentemente in questa zona la bomba d'acqua che ha impreversato nell'area San Casciano-Impruneta-Bagno a Ripoli, ha colpito in maniera molto violenta, poiché anche la galleria dell'Autopalio di San Casciano è stata interessata da un vasto smottamento di fango, sassi e detriti.

     

    CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTO-SEQUENZA

     

    La strada è stata quindi chiusa in entrambe le direzioni più o meno dalle 17.45 del pomeriggio.

     

    La Polstrada, giunta immediatamente sul posto, ha stabilito le uscite obbligatorie su San Casciano, sia in direzione nord che sud. Purtroppo però chi usciva provenendo da Firenze ha trovato la Cassia (all'altezza di Montecapri, salendo quindi verso San Casciano) in condizioni critiche.

     

    Intanto Anas ha iniziato (con le ruspe) i lavori di sgombero della carreggiata, indispensabili per poter riaprire la Firenze-Siena in sicurezza.

     

    Attorno alle 19.15 entrambe le carreggiate sono state riaperte, togliendo quindi le uscite obbligatorie.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...