Grazie a una nostra lettrice che ci ha tempestivamente avvisato, abbiamo verificato che che lungo via Faltignano l’autovelox è stato divelto non per un atto vandalico, ma a causa di un incidente stradale. Dai primi riscontri tutto lasciava presagire a un'ipotesi-vandali che invece, dopo le verifiche del caso, non si è rivelata rispondente alla realtà.
Notizia confermata anche dalla polizia municipale di San Casciano: ll'incidente ha visto coinvolto un mezzo del servizio del volontariato Auser di Scandicci. Ulteriore conferma ci è stata data anche dal vicepresidente della stessa sezione, che tiene a precisare che gli occupanti del mezzo incidentato stanno tutti bene e che hanno ripreso immediatamente servizio su altri mezzi.
Il caso tra l’altro ha voluto che si trovasse a transitare in via Faltignano una pattuglia dell’Arma dei carabinieri, la quale si è accertata che nessuno fosse rimasto ferito. Di quanto accaduto, l’Auser di Scandicci ha informato la polizia municipale di San Casciano.
di Antonio Taddei
© RIPRODUZIONE RISERVATA