SAN CASCIANO – La dura preparazione de Il Bisonte San Casciano continua, e domani la squadra sarà a Perugia per disputare il Memorial Carlo Iacone, ma intanto la squadra ha deciso di prendersi una piccola distrazione, dedicandosi per una giornata alla natura e anche al sociale.
Oggi le azzurrine, accompagnate da Francesca Vannini e da tutto lo staff tecnico e dirigenziale, faranno visita alla fattoria di Arci Asino, a Calenzano, una associazione che si occupa dell’allevamento e della tutela dell’asino, e che, mediante l’utilizzo dello stesso, dedica attenzione alle persone svantaggiate, aprendo ad attività assistite, ludiche, naturalistiche, sportive, culturali, facilitate dalla presenza stimolante, sicura ed affidabile dell’asino.
La squadra sarà protagonista in mattinata di una passeggiata con gli asini, poi della visita della fattoria e infine di un pranzo organizzato da Arci Asino in cui verrà raccolto un piccolo contributo a favore dell’associazione.
“Le ragazze hanno già comprato le carote – scherza coach Francesca Vannini, vera e propria promotrice della visita – ma a parte le battute, credo che sarà una giornata davvero bella: prima di tutto perché sono una amante degli animali, e poi perché penso che sarà una cosa utile sotto l’aspetto educativo. Andiamo in una fattoria dove ci sono persone che si impegnano tanto per chi non è fortunato come noi, e quindi questa visita, oltre che per far gruppo e per passare una giornata diversa, potrà servire alla squadra per conoscere una nuova realtà e anche per scoprire un animale, come l’asino, che può dare tanto, anche se spesso è stato bistrattato”.
IL MEMORIAL IACONE
Intanto c’è una piccola variazione nel torneo amichevole di domenica a Perugia: Urbino ha rinunciato alla partecipazione, e quindi la manifestazione diventa un triangolare, con il primo match fra Il Bisonte e Gecom Perugia (B1) in programma alle 11.30, poi alle 16.30 la sfida fra Perugia e Ihf Frosinone (A1) e infine alle 18.45 quella fra Il Bisonte e Frosinone.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA