SAN CASCIANO – Si è aperto venerdì 11 gennaio il cantiere che porterà alla realizzazione di un’importante opera finalizzata al potenziamento e alla messa in sicurezza di via Montopolo, viabilità di importanza centrale per l’accesso al polo scolastico e sportivo di San Casciano. E’ la giunta Pescini ad aver pianificato l’intervento con l’obiettivo di migliorare la viabilità ampliandola e riducendone la pendenza attuale.
L’investimento, per un importo complessivo pari a 280 mila euro, si traduce nella realizzazione della nuova bretella che consentirà il collegamento tra via Montopolo e viale Sandro Pertini, la Circonvallazione di San Casciano.
“L’obiettivo si inquadra in un progetto più ampio – annuncia il sindaco Massimiliano Pescini – che interessa il futuro dell’area scolastica su cui stiamo lavorando da più fronti, il rifacimento di via Montopolo è finalizzato non solo a migliorare la strada ma a realizzare in prospettiva la via di accesso principale alla scuola secondaria di primo grado Ippolito Nievo”. I lavori si concluderanno entro l’estate.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA