spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 14 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Camminata “MeraVille” domenica 1 settembre: i volontari de La Racchetta San Casciano… all’opera

    Per rendere piacevole al massimo la passeggiata delle centinaia di partecipanti, grande lavoro di pulizia lungo tutto il percorso

    SAN CASCIANO – In vista della passeggiata “MeraVille – A spasso nel Chianti”, in programma domenica 1 settembre in occasione della Festa del Volontariato Sancascianese, lo staff è al lavoro per ultimare il percorso e i dettagli della manifestazione.

    Che, negli scorsi anni, ha visto la partecipazione di circa 500 persone: che hanno potuto gustarsi il fantastico paesaggio circostante, contornati da vigneti, oliveti e boschi. E, ovviamente… ville.

    “Meraville”, passeggiata nella storia e nella natura chiantigiana: anche al fianco degli amici a 4 zampe

    Per permettere tutto ciò, e offrire una camminata percorribile sempre più in sicurezza, i volontari de La Racchetta di San Casciano (che fanno parte dell’organizzazione della Festa insieme alle altre associazioni), sono intervenuti nei giorni scorsi per ripulire i sentieri del percorso.

    Insieme al comitato MeraVille e alla Podistica Valdipesa, l’intervento si è focalizzato soprattutto nel Borro di San Martino dove, partendo dalle due estremitĂ , hanno liberato il sentiero dai rovi.

    Adesso il percorso è pronto, e non resta che darsi appuntamento a domenica 1 settembre alle 8.30 sul Poggione.

    Per trascorrere una giornata in compagnia anche degli amici a “quattro zampe”: e godersi questa escursione nel Chianti sancascianese, sempre sotto il controllo dei volontari.

    Che, distribuiti lungo il percorso, supporteranno i partecipanti.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...