spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 3 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Mattinata ludico-didattica organizzata dalla Ciclistica montigiana: famiglie in marcia lungo via di Collina

    MONTEFIRIDOLFI (SAN CASCIANO) – Hanno sfidato il caldo che, anche nelle prime ore della mattina, si fa sentire: domenica 7 giugno in molti, in particolare le famiglie, hanno partecipato alla bellissima iniziativa organizzata dalla Ciclistica di Montefiridolfi.

     

    Una passeggiata che iniziava dal paese (dal campo sportivo), per arrivare, dopo alcuni chilometri, alla tomba etrusca dell'arciere, a Sant'Angelo a Bibbione.

     

    Chi a piedi, chi spingendo un passeggino, chi in bici: sono stati in molti a percorrere via di Collina, lungo uno dei crinali più belli di tutto il Chianti, per arrivare fino a una delle rilevanze archeologiche più importanti del territorio chiantigiano.

     

    Che è stata spiegata a tutti da Alessandro Berra, della Società Italiana di Archeologia Mediterranea (Siam).

     

    E dopo una bella colazione a base di schiacciata offerta dalla Ciclistica, via sulla strada del ritorno: per una mattinata dal gusto eternamente piacevole della semplicità.

     

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua