SAN CASCIANO – È Consuelo Cavallini, 41 anni, operatrice sociale con laurea in scienze politiche e assessore uscente all’ambiente, pari opportunità, integrazione e agricoltura, la capolista della lista Sinistra per Sancasciano, che farà parte, come già annunciato, della coalizione con Pd e Lista Volpe- Il cuore civico di San Casciano a sostegno della candidatura a sindaco di San Casciano di Roberto Ciappi per le prossime elezioni amministrative.
Lo ha annunciato Pietro Roselli. L'ex sindaco di San Casciano per due mandati, in qualità di portavoce di Sinistra per SanCasciano.
“La proposta che vogliamo mettere in campo – ha sottolineato Pietro Roselli – parte dall’esigenza di rivendicare il buon governo delle passate amministrazioni e di quella uscente, della quale fanno parte sia Roberto Ciappi che Consuelo Cavallini. Che ha portato San Casciano, il capoluogo e le sue frazioni, ad essere un territorio vivibile e sostenibile e ad avere una comunità coesa, accogliente, inclusiva".
"Vi sono tuttavia – rimarca – nuove e peculiari necessità e esigenze nell’assetto territoriale, sul versante economico e sociale, nei collegamenti con la città capoluogo regionale, nell’ambito lavorativo e delle infrastrutture di comunità, nei servizi, alle quali vogliamo che la nuova giunta, con il nostro contributo, possa rispondere in termini di innovazione e progettualità e con un rinnovato spirito di partecipazione civica e comunitaria".
PIETRO ROSELLI – L'ex sindaco è il portavoce di Sinistra per Sancasciano
“Lavoreremo con impegno insieme alla coalizione e Roberto Ciappi, così come abbiamo fatto nelle ultime due legislature – riprende Consuelo Cavallini – alla elaborazione del programma della coalizione con incontri aperti a tutta la cittadinanza, ascoltando proposte e rilievi che potranno venire da singoli cittadini e associazioni. Per parte nostra porremo particolare attenzione alle tematiche della qualità della vita, valorizzazione dei beni comuni, tutela del territorio e economia circolare, inclusione e sicurezza, aggregazione sociale e politiche giovanili, diritti civili e delle donne, lavoro buono e qualificazione dei prodotti locali".
"Guardiamo al futuro – conclude – facendoci guidare dalla nostra storia e dai nostri valori civici e progressisti. Il nostro auspicio è che la comunità sancascianese affidi con fiducia e speranza la guida del nostro comune a Roberto Ciappi e alla coalizione che sosteniamo.”
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA