spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    I soliti ignoti notte tempo hanno portato via un chilometro e mezzo di cavi: danno da 16mila euro

    SAN CASCIANO – La circonvallazione del viale Sandro Pertini è al buio. Da venerdì 30 maggio i lampioni dell’illuminazione pubblica sono spenti.

     

    Si ipotizzava che la causa poteva essere derivata dal forte temporale abbattutosi nella zona, tanto che il tecnico del Comune di San Casciano è andato sul posto per “ritirare su” l’impianto, una prassi normale.

     

    Ma stavolta i lampioni non potevano riaccendersi perché la causa non era stata per il temporale, ma i soliti ignoti che notte tempo avevano portato via un chilometro e mezzo di cavi di rame.

     

    Un furto non facile, lungo e ad alto rischio. Perché per sfilare il cavo di alimentazione hanno dovuto aprire i tombini per poi, chirurgicamente, tranciare il cavo.

     

    E, lampione dopo lampione, sfilarlo. Valore del furto? Circa sedicimila euro che adesso il Comune dovrà trovare. Del furto è stata fatta la denuncia ai carabinieri della Stazione di San Casciano.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...