CERBAIA (SAN CASCIANO) – Piange Cerbaia. E non potrebbe essere altrimenti.
Dopo una malattia che ha avuto la meglio si è spenta Barbara Salcuni: aveva 53 anni.
Per tanti anni Barbara ha fatto parte di quella incredibile storia familiare e imprenditoriale che è stato il ristorante “La Tenda Rossa”, in piazza del Monumento.
Ben presente anche nella vita di comunità a Cerbaia, non ha fatto mai mancare la sua presenza nel mondo dell’associazionismo.
“Per chi volesse salutare la nostra Barbarina – scrivono i familiari in un messaggio – sarà esposta alla cappellina accanto al cimitero di Cerbaia dal pomeriggio di oggi”.
“E domani – annunciano – venerdi 25 luglio alle 10, ci sarà il funerale alla chiesa di San Giovanni in Sugana”.
“Per come amava lei i bambini – conclude il messaggio della famiglia – è preferita una donazione alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer rispetto a dei fiori. Ci sarà una cassetta sia alla cappellina che alla messa”.
Messaggi di cordoglio da tutta la comunità cerbaiola e dal suo tessuto associativo.
L’Usd Cerbaia ad esempio esprime un profondo dolore: “Non avremmo mai voluto scrivere queste righe. È sempre difficile dover salutare una persona, questa volta è ancora più doloroso, perché dobbiamo salutare una di noi”.
“Barbara – raccontano – era parte della nostra squadra, della famiglia dell’Usd Cerbaia e di tutta la comunità di Cerbaia. Sempre presente, sempre pronta ad aiutare, a fotografare, a supportare con la sua calma e il suo sorriso”.
“Oggi ci lascia un’amica – sottolineano – Una persona gentile, discreta, ma fondamentale. Il suo ricordo resterà vivo in ogni gesto, in ogni scatto, in ogni momento vissuto insieme”.
“A Carlo, Mattia, Paola, Simone e tutti i suoi cari parenti e amici – conclude l’Usd Cerbaia – va la nostra vicinanza e le nostre più sentite condoglianze. Ciao Barbara, ci mancherai”.
Anche l’altra società calcistica, l’Atletico Valdipesa, esprime le sue condoglianze: “La presidentessa, la società, lo staff e l’Atletico Valdipesa tutta piange la prematura scomparsa della vicepresidente Barbara”.
“Presenza fondamentale fin dai primi passi mossi dalla società – ricordano – punto di riferimento per l’organizzazione di eventi e presenza fissa nelle attività sportive sia in casa che in trasferta”.
“Lascia un vuoto difficilmente colmabile – concludono – Un abbraccio forte al marito Carlo e al figlio Mattia, rispettivamente dirigente e calciatore, alla mamma Paola instancabile durante le feste e al fratello Simone. Ciao Barbara, che la terra ti sia lieve”.
Anche il circolo Arci Babilonia ha voluto salutarla pubblicamente: “La casa del popolo di Cerbaia si stringe al dolore della famiglia Loia-Salcuni per la grave perdita della nostra cara Barbara. Sentite condoglianze da parte di tutti noi. Un abbraccio”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA