SAN CASCIANO – E’ ormai ripartita a pieno regime anche tutta l’attività che all’Rsa Villa San Martino, a San Casciano, rende piacevoli e sorprendenti le giornate degli ospiti.
Un’attività che ne stimola la curiosità, le capacità intellettive. Creando emozioni, suscitando ricordi, proponendo bellennza.
Nei giorni scorsi ad esempio, a grande richiesta, un piccolo gruppo ha fatto colazione “aì Piazzale”.
Alcuni degli ospiti della struttura di via Empolese (dell’Rsa e del centro diurno), hanno potuto gustare un bel cappuccino (o qualcuno ha preferito un gelato) con una delle viste più belle del mondo. Quella di Firenze ammirata dal piazzale Michelangelo.
Uno di loro, il sancascianese “doc” Paolo Bacci, ha detto che erano anni che non tornava al piazzale; ed è stato colpito dai tanti turisti. Una forte emozione anche dopo tanti anni.
“Indispensabile per la buona riuscita di tutte le nostre “avventure” in esterna – tiene a dire Simona Masini, direttrice della struttura – la collaborazione della Misericordia di San Casciano”.
“Senza il suo apporto – conclude – tante esperienze non sarebbero state realizzabili. E i volontari oltretutto non sono semplici autisti, ma si trasformano in aiutanti preziosi!”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA