MERCATALE (SAN CASCIANO) – Non sono mancate le lacrime, non è mancata la commozione quando Simone, accompagnato dalle maglie rosse del suo team 42.195, ha tagliato il traguardo in piazza Vittorio Veneto, a Mercatale.
Sono arrivati da Verona per compiere una vera e propria impresa, su un terreno difficile, ai limiti dell'impossibile: ma alla fine hanno vinto. Loro più di tutti.
Il team Simone 42.195 non si è fermato neanche davanti alla terribile rampa di Colognole, forse la piùaspra della 21 km, e il suo capitano si è meritato la medaglia speciale, con tanto di "corona"… di salsicce.
Come detto non hanno scelto neanche la Short Trail, ma la Mezza Maratona. Alla partenza da Panzano in Chianti Simone scherzava con il macellaio Dario Cecchini, venuto per dare il via: "Ho avuto l'influenza nei giorni scorsi, non sono tanto in forma…".
Una storia bellissima, da brividi, dentro la storia della Maratona del Chianti che rinasce. Questo gruppo arrivato da Verona ha insegnato a tutti noi cosa voglia dire amore, amicizia e sacrificio. Fra fango e filari, terra e cielo, spingendo il sogno di Simone.
di Matteo Pucci
© RIPRODUZIONE RISERVATA