SAN CASCIANO – C’era anche l'equipaggio in verde, composto dai dipendenti di ChiantiBanca, domenica 4 ottobre alla quinta edizione del “Corporate Dragon Boat Festival”, organizzato lungo il corso dell'Arno dall’Asd Canottieri Comunali Firenze 1934, all'altezza di Lungarno Ferrucci.
Una competizione, quella nel cuore di Firenze, in cui le squadre sono composte da dipendenti e dirigenti di aziende fiorentine. Tutte insieme in lizza in Arno sulla particolare e spettacolare imbarcazione del dragon boat.
Il “Corporate Dragon Boat Festival” ha infatti come scopo principale quello di creare team building, cementare i rapporti reciproci e aumentare l’affiatamento e la produttività nelle aziende.
Il dragon boat è infatti la tipica imbarcazione che favorisce la socializzazione, per questo è usata molto proprio in lavori di gruppo. In pratica, per incrementare l’affiatamento in un gruppo di colleghi di lavoro.
Otto le squadre iscritte oltre a quella di ChiantiBanca: Giardinieri, Pignone, G.S. Unità Spinale, Tassisti, Marinai D’Arno, SMN, Arnodragon, No Droga Sì Sport.
E l'equipaggio targato ChiantiBanca, al di là della giornata uggiosa (ovvero di una domenica con pioggia a scrosci) e del risultato finale (che non… sveliamo, manteniamo un po' di mistero) si è davvero ben comportato in acqua.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA