spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 6 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Terzo appuntamento nella saletta della biblioteca comunale, sabato 18 maggio

    Terzo appuntamento nell'ambito dell'iniziativa "Il Ciclo della Vita", previsto per sabato 18 maggio dalle 17 alle 19 nella saletta della biblioteca comunale di San Casciano.
     

     

    Con le ostetriche Chiara Matteuzzi ed Erica Bianchi (in foto) si parlerà del bambino 0-12 mesi, dando in un certo senso… le istruzioni per l'uso. Si affronteranno temi tradizionali: dall'allattamento allo svezzamento, passando per argomenti solitamente poco trattati, ad esempio i pannolini riutilizzabili ed il massaggio infantile.

     

    Sarà presente anche una giovanissima psicologa, Laura Bellandi (25 anni, laurea presso l'università degli Studi di Firenze e attualmente in corso presso l'università degli studi di Padova con la laurea specialistica in psicologia dello sviluppo e dell'intervento nella scuola).

     

    Ovviamente Bellandi parlerà di psicologia dello sviluppo: ruolo della relazione mamma-bambino nello sviluppo del neonato, formazione dell'io, sviluppo delle capacità mentali, apprendimento e inizi della comunicazione.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua