spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sisma Centro Italia. Il Comune di San Casciano: “In attesa di concordare interventi”

    "Solidarietà alle popolazioni colpite. Aspettiamo indicazioni per aiutare direttamente le persone colpite"

    SAN CASCIANO – Il Comune di San Casciano esprime "solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia".

     

    "Ci stiamo coordinando – spiegano dall'amministrazione comunale sancascianese – con la Città Metropolitana di Firenze e siamo in attesa di concordare gli interventi più adeguati e mirati alle necessità dei terremotati con la Protezione civile e le nostre unità di volontari che sono già presenti nei luoghi colpiti dal sisma. I nostri contatti con loro sono continui e costanti".

     

    "E' preferibile per il momento – rimarcano – aspettare le indicazioni che arriveranno da coloro, tra i volontari del nostro territorio, che stanno operando in loco e hanno modo di constatare direttamente i bisogni reali e contingenti. In accordo con le associazioni del territorio ci stiamo attivando per mettere in piedi iniziative e raccolte fondi in favore delle popolazioni terremotate".

     

    "I cittadini – concludono dal Comune di San Casciano – possono dare il loro contributo tramite bonifico all’Iban del Comune di Firenze adottato dalla Città Metropolitana con causale “Raccolta fondi per terremoto” o mandando un sms solidale di 2 euro alla Protezione Civile nazionale al 45500. Chi volesse dare un contributo scriva a protezionecivile@cittametropolitana.fi.it, in caso di necessità sarà ricontattato dalla stessa protezione civile. Un ringraziamento a tutti coloro che si stanno mobilitando per sostenere le popolazioni terremotate".

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...