spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 3 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sabato 10 maggio in Auditorium ChiantiBanca con il professor Antonio Natali

    SAN CASCIANO – Torna a San Casciano dopo la straordinaria conferenza del 1 febbraio presso la biblioteca comunale (tenuta in occasione “Machiavelli e Oltre”), il direttore della Galleria degli Uffizi, professor Antonio Natali.

     

    Stavolta l’appuntamento è all’Auditorium di ChiantiBanca in piazza Arti e Mestieri, gentilmente concesso per l’occasione sabato 10 maggio alle 17: il professor Natali terrà una lezione di introduzione alla mostra da lui curata Pontormo e Rosso Fiorentino, divergenti vie della “maniera”. 

     

    La mostra che analizza le opere dei due grandi artisti del Rinascimento è in corso a Firenze a Palazzo Strozzi e sta avendo un enorme successo di pubblico a livello nazionale.

     

    L’incontro è patrocinato dal Comune di San Casciano e organizzato dall’Associazione Amici dei Musei.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...