spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 1 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Corsi al via per la scuola. New entry: danza classica indiana, Zumba, Gym Dance

    SAN CASCIANO – Il Centro Danza Chianti di San Casciano riapre i corsi dopo una stagione, la scorsa, ricca di soddisfazioni e riconoscimenti: dal 16 settembre sarà possibile accedere a due settimane di prove gratuite in tutte le discipline di danza rivolte a fanciulli, giovani ed adulti.

     

    La scuola propone: propedeutica (gioco danza bimbi età prescolare); danza classica (a partire dai 6 anni); danza creativa (avviamento alla danza moderna e contemporanea dai 7 anni); danza contemporanea; danza modern jazz; musical; hip hop e hip hop culture; danza classica indiana (novità); balli latino americani; gym dance (novità); ginnastiche dolci; zumba (novità).

     

    Forte di un organico insegnanti di ottimo livello e di allievi entusiasti, motivati e bravi, il Centro Danza Chianti nella passata stagione ha avuto modo di distinguersi in molti eventi spettacolari di notevole livello: il 9 marzo ad esempio è stato inviato a presentare uno spettacolo per l’associazione Kiwanis International, con messa in scena di "Fiabe a modo nostro" al Ridotto del Teatro Comunale di Firenze.

     

    Fra i riconoscimenti e i premi, il 6 aprile al Teatro del Giglio di Lucca ammessi al concorso "Dance Meeting 2013" con giuria Internazionale con la coreografia "Andando" di Angela Placanica e Genni Cortigiani. Danzatrici: Shauna Bartalozzi, Arianna Biancalani, Lucrezia Capperucci, Francesca Del Lungo (16/17 anni).

     

    Il 4 maggio al Teatro Obi-Hall di Firenze concorso nazionale "On Stage 2013", primi classificati nella categoria Juniores con la coreografia "Andando" che già aveva avuto successo a Lucca.

     

    Il 5 maggio sempre al Teatro Obi-Hall di Firenze, rassegna regionale Uisp delle scuole di danza, premio per la miglior coreografia assoluta con la coreografia "Coro" di Genni Cortigiani e Angela Placanica. Danzatrici: Vittoria Bagnoli, Luisa Bilancino, Ambra Di Bartolomeo, Giulia Lippi, Lavinia Maestrini, Alessia Mantelli, Francesca Mazzoni, Anita Tacconi. Le allieve hanno ricevuto anche una borsa di Studio per il Summer Dance Firenze.

     

    Dal 12 al 14 giugno saggi di fine anno scolastico scolastico presso Auditorium ChiantiBanca: serate che hanno visto in scena tutti gli allievi della scuola in tutte le discipline.
     

    "Anche quest’anno – dicono dal Centro – ci impegneremo al massimo per offrire alla comunità sancascianese offerte formative di livello e possibilità di frequentazione ai corsi anche a solo scopo ludico o amatoriale. Vi aspettiamo per le due settimane di prova gratuita di "Vieni a danzare"".
     

    Segreteria aperta dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 19, via dei Fossi 32, San Casciano. Info. 331.3280564,  info@laboratorioamaltea.org.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...