spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 15 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dancing La Rosa: ritmo e divertimento al circolo Arci di San Casciano. Il programma di febbraio e marzo

    La storica sala è diventata un punto di ritrovo e divertimento per gli amanti della danza e della musica. E ospita anche due scuole di ballo. Andiamo a scoprirla

    SAN CASCIANO – Il circolo Arci di San Casciano offre innumerevoli attività, rivolte ad ogni fascia di età. Una delle proposte più apprezzate è senza dubbio la danza, il ballo.

    La storica sala da ballo Dancing La Rosa è diventata un punto di ritrovo e divertimento per gli amanti della danza e della musica.

    Grazie alla passione e alla dedizione da parte dei volontari del circolo, che da anni gestiscono questa attività, sempre più persone partecipano alle tante serate organizzate nella sala da ballo.

    Il Dancing La Rosa ospita anche due scuole di ballo: il Tip Tap Siena, diretto da Elio Ficola e Francesca Viligiardi, che da molti anni è parte integrante del circolo Arci; e Il Talismano, fondato nel 2014 e diretto da Fabio Uspri e Roberta Giachi, che presenta corsi di danze standard, ballo da sala, liscio unificato, danze latino-americane e balli di gruppo.

    I corsi sono tenuti dagli insegnanti di ballo Fabio, Valentina e Roberta ogni lunedì, mercoledì e giovedì. Chiunque può partecipare, dai principianti agli avanzati.

    Inoltre, il Dancing La Rosa propone innumerevoli eventi durante tutti i fine settimana, con serate all’insegna della danza, il sabato dalle 21.30 alle 1.30 e la domenica dalle 17 alle 23, per dare libero sfogo al divertimento e stare in compagnia.

    È possibile seguire le novità e gli eventi organizzati nella sala da ballo sui canali social del Dancing La Rosa.

    Calendario eventi

    Febbraio

    o Sabato 15: Extra Band

    o Domenica 16: Extra Band

    o Sabato 22: Agrodolce

    o Domenica 23: Chiara Zinali

    Marzo

    o Sabato 1: Claudia V.

    o Domenica 2: Fabian e Anna

    o Sabato 8: Black Out

    o Domenica 9: Sentiero del Cuore

    o Sabato 15: Week End

    o Domenica 16: Irene e Damian

    o Sabato 22: Cafè Rouge

    o Domenica 23: Cafè Rouge

    o Sabato 29: The G. Band

    o Domenica 30: The G. Band

    Per ulteriori informazioni sui corsi e sulle attività: ASD Il Talismano – circolo Arci San Casciano, via dei Fossi 32, San Casciano, Fabio 3807344933, asd.iltalismano@gmail.com.

    Canali social

    Facebook: Dancing La Rosa

    Facebook: A.S.D. Il Talismano

    Instagram: @a.s.d.iltalismano

    “Vi aspettiamo numerosi per condividere la passione per la danza” dicono dal circolo Arci di San Casciano.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...