spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 10 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Domenica 8 settembre l’Arci San Casciano presenta le sue attività 2024-25: con una super apericena

    Dalle 17 si spiegano tutte le attività (torna anche il calcio amatoriale) e si sta insieme con una grande apericena a prezzi popolari

    SAN CASCIANO – Il circolo Arci di San Casciano riparte per la stagione 2024 2025: e lo fa presentando alla cittadinanza (domenica 8 settembre alle ore 17) le attività che vi si svolgono e quelle che promuove direttamente.

    L’evento è anche l’occasione per una bell’apericena a base di mojito e con un menù speciale a prezzi popolari.

    La stagione 2024 2025, già ripartita per il ristorante pizzeria, riprenderà a fine settembre anche per la sala da ballo”.

    “Ma parliamo delle altre attività che si svolgono al circolo e che non tutti conoscono – specifica il presidente, Danilo Malquori – Come ad esempio la Ludoteca Bufalo d’Acqua, che accoglie i piccoli fino a 6 anni accompagnati da parenti per giochi e attività di sviluppo cognitivo importanti per i nostri bambini”.

    “Le scuole di ballo (standard, moderno e latino americano) delle scuole Tip Tap e Talismano – riprende – la scuola di danza di Arca Azzurra: Centro Danza Chianti. La scuola di flamenco con il maestro Claudio Javarone“.

    E ancora, elenca Malquori, “le attività motorie varie in collaborazione con il Comune e Uisp, la scuola di teatro per piccoli con Tiziana Giuliani, quella per adulti con Arca Azzurra, la scuola di italiano per stranieri con un bel gruppo di insegnanti volontari/e, la scuola di inglese per i bambini, la scuola di pittura sempre per bambini, il Cineforum gestito da un gruppo di validissimi giovani e che si abbina al consueto programma AcculturArci che partirà ad ottobre”.

    “Insomma – aggiunge orgoglioso – tantissime attività che fanno del nostro circolo un grande punto di aggregazione gestito da volontari, messo a disposizione di tutta la comunità e che rappresenta un grande patrimonio per tutti e soprattutto per le future generazioni”.

    “Vorrei in ultimo segnalare la ripresa dell’attività di Arci Calcio San Casciano – tiene a dire Malquori – associazione che si appoggia al nostro circolo e che porta avanti la tradizione delle squadre di calcio amatoriali che da sempre ci sono state alla casa del popolo”.

    “Con la presentazione delle attività – conclude – vi invitiamo al nostro apericena popolare. In caso di pioggia l’evento si terrà nella sala bar e sala da ballo, c’è spazio per tutti. Partecipate!”.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA    

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...