SAN CASCIANO – Ennesimo incidente stradale sulla Firenze-Siena nella serata di ieri, martedì 19 agosto.
E’ avvenuto poco dopo le 22 all’altezza dell’ingresso di San Casciano Nord, in un tratto di carreggiata a doppio senso di marcia.
Sul posto si è reso necessario l’intervento (oltre che della Polstrada) anche dei vigili del fuoco, per domare le fiamme che si erano sviluppate in seguito alla collisione fra i mezzi.
L’intervento si è contestualizzato al km 50, nel tratto in cui la carreggiata è divisa in doppio senso di marcia per i lavori stradali: due autovetture si sono scontrate frontalmente.
I vigili del fuoco giunti sul posto con una squadra hanno garantito la sicurezza dello scenario e dato assistenza al personale sanitario intervenuto con quattro ambulanze per estrarre una conducente dall’abitacolo. All’interno dei due veicoli viaggiavano sette persone in totale.
Alle ore 22.50 sempre sul raccordo autostradale Siena-Firenze, nei pressi dell’uscita Bargino, i vigili del fuoco sono intervenuti per un ramo pericolante.
Alle ore 23.15 altro intervento sull’Autopalio, per il surriscaldamento del motore di un’autovettura che era ferma in coda in seguito all’incidente.
Il bilancio finale dell’incidente parla di sei feriti.
Una ragazzina di 15 anni, una di 16 anni, due ragazze (di 23 e 24 anni), un uomo di 54 anni e uno di 31 anni.
Feriti che sono stati tutti ricoverati in codice giallo presso gli ospedali Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri e San Giovanni di Dio (Torregalli).
Molto pesanti le ripercussioni sul traffico in entrambe le direzioni di marcia.
Con veicoli a lungo fermi in attesa prima che i soccorritori facessero il loro lavoro, poi della liberazione della carreggiata dai mezzi incidentati.
©RIPRODUZIONE RISERVATA