SAN CASCIANO – E’ in corso la seconda edizione della “Fiera ni’ Cappellone”, presso il Monastero delle Sorelle Clarisse in viale San Francesco 40 B, a San Casciano.
Il Cappellone di Sant’Antonio si trova a fianco della chiesa, appena rinnovato di tutto punto.
Se la prima edizione, messa su con tanto entusiasmo dalle volontarie e volontari esponendo molti oggetti da acquistare, si svolse in un ambiente “povero”, stavolta la fiera (con il mercatino nuovo e usato, giochi e animazione), si tiene in un ambiente appena restaurato e accogliente.
Riscaldato e con luci che illuminano e valorizzano ancora di più la merce esposta.
C’è davvero da sbizzarrirsi potendo fare acquisti interessanti. E’ possibile trovare di tutto: dai ricami artigianali ai quadri, e poi ceramica, mobilia, abbigliamento, libri. Ma anche l’immancabile gioco del tappo.
Perfino delle biciclette rimesse a nuovo e pronte per… balzare in sella.
Tutto questo è stato promosso da Plantula APS con il supporto di Fondazione ChiantiBanca. Il ricavato servirà a finanziare progetti già in corso che saranno offerti gratuitamente: come “Un giro con Gemma” e “Il the del Cappellone”, in favore di disabili e anziani.
Le prossime aperture del Cappellone sono così programmate: sabato 25 e domenica 26 novembre. Sabato 2, domenica 3, venerdì 8, sabato 9, domenica 10, sabato 16 e domenica 17 dicembre. Orario 10-20.
©RIPRODUZIONE RISERVATA