spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 7 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il sancascianese in trionfo agli Assoluti Estivi: migliorato anche il suo record italiano

    SAN CASCIANO – Sensazionale prestazione della Po.Ha.Fi. (Polisportiva Handicappati Fiorentini) di Firenze ai Campionati Assoluti Estivi di Nuoto F.I.N.P. (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico), svoltisi nella piscina Scandone di Napoli in vasca da 50 metri nei giorni scorsi.

     

    Ricco il medagliere ottenuto dagli atleti paralimpici di Firenze, che conferma l'A.S.D. Po.Ha.Fi. di Firenze tra le più forti società sportive di Nuoto Paralimpico Italiano. Ben 13 medaglie di cui: 8 medaglie d'oro/titoli italiani, 3 d'argento e 2 di bronzo.

     

    Fra gli atleti più in vista il sancascianese Filippo Bianchi, classe funzionale SM 8, S 8 (oro nei 200 misti, oro nei 100 farfalla e record Italiano di categoria juniores, argento nei 50 stile libero). Il diciannovenne in questi Campionati Italiani Estivi di Nuoto Paralimpico si è molto migliorato rispetto all'anno sportivo precedente, in cui ha iniziato a gareggiare, conseguendo riscontri cronometrici di rilievo e di interesse nazionali. Ritoccando addirittura di un secondo e mezzo circa il record italiano di Categoria Juniores che già gli apparteneva nei 100 farfalla.

     

    Accanto a lui Lorenzo Bini classe S 4 (bronzo nei 50 dorso), Simone Ciulli SM 10, S 10 (oro e record Italiano assoluto nei 200 misti, oro nei 100 dorso, oro nei 100 farfalla, oro nei nei 200 misti Open, argento nei 100 dorso Open e argento nei 100 farfalla Open), Nicola De Carlo S 5 (oro nei 50 stile libero e oro nei 100 stile libero), Simone Sostegni SM 7 (bronzo nei 200 misti).

     

    Questo lo staff tecnico della squadra fiorentina: Marco Passerini Coordinatore Tecnico; Davide Galizzi Tecnico Allenatore; Vincenzo Monticelli Team Manager/Accompagnatore.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...