spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 26 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FOTO / Carnevale Medievale Sancascianese, lo spettacolo della contrada del Gallo

    I contradaioli condotti dalla capo contrada Larissa Frosali, avevano puntato sul destino di un celebre personaggio femminile della storia medievale, Pia de’ Tolomei: quarto posto finale

    SAN CASCIANO – La contrada del Gallo (via Roma – detta anche via dell’Olio -, via Di Vittorio, tutta la zona del Bardella…) è arrivata al quarto posto nel Carnevale Medievale Sancascianese di ieri, domenica 7 aprile.

    Sono stati 110 i punti finali totalizzati dalla contrada gialloblu, a soli sei punti dal terzo posto della Torre.

    I contradaioli condotti dalla capo contrada Larissa Frosali, avevano puntato sul destino di un celebre personaggio femminile della storia medievale.

    Pia de’ Tolomei, la cui vita viene ripercorsa dalla contrada perché sia testimonianza, insegnamento, riflessione per le donne del presente.

    Particolarmente spettacolari la “nuvola” portata in piazza, e la scena della torre in fiamme.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...