spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 11 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FOTO / Carnevale Medievale Sancascianese, lo spettacolo della contrada del Giglio

    Quinto posto finale per la contrada che aveva puntato la sua storia sul percorso di una donna, in bilico tra storia e leggenda: Ginevra degli Almieri

    SAN CASCIANO – Nell’edizione numero dodici del Carnevale Medievale Sancascianese, la contrada del Giglio (via IV Novembre, via Vignaccia, piazza Zannoni, Decimo…) si è affidata a una storia al femminile.

    Insieme alla capo contrada, Melissa Zampoli, ha scelto di di esibirsi affidando le chiavi della su narrazione medievale al percorso di una donna, in bilico tra storia e leggenda.

    Ovvero Ginevra degli Almieri, la donna che visse due volte.

    Una esibizione che ieri, domenica 7 aprile, le è valso il quinto posto, con 104 punti finali.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...